Chiarimento sulla presunta apertura all'uso delle seconde case

Numerosi organi di stampa stanno riportando la notizia di un presunto cambio di rotta, nell'ultimo Decreto del 14 gennaio scorso, verso l'utilizzo delle seconde case.

In attesa di chiarimenti ulteriori da parte delle autorità governative su questa vicenda, che - visto l'inasprimento generale delle misure - sembra più una dimenticanza che una decisione, il Veronza continuerà ad attenersi a quanto riportato nelle FAQ pubblicate sul sito del Governo (qui il link) nella sezione "Spostamenti", in cui si chiarisce come le abitazioni per vacanze non siano riconducibili ai concetti di "Residenza", "Domicilio" e "Abitazione", ribadendo il divieto agli spostamenti verso tutti gli immobili che non rispondano a questi criteri.

Resta quindi invariato, fino a un chiarimento esplicito sulla questione da parte del Governo, l'orientamento per i periodi 5, 6, 7 e 8, con il deposito automatico delle settimane di multiproprietà in vista di uno scambio per un soggiorno da realizzare in futuro.

Spiace che molti organi di stampa abbiano scelto di riportare la vicenda in termini grossolani, aggiungendo confusione a confusione.

Post popolari in questo blog

Scambi di periodo - Precisazione

Potenziamento segnale wifi aree comuni - Residence Veronza

Rendita catastale piscina Veronza - Chiarimenti